Confindustria ha organizzato, nell’ambito della Settimana della Sicurezza,  l’evento Le 3 P delle emergenze: Persone, Procedure e Panico.

L’intervento formativo è organizzato da Unindustria Perform Srl in collaborazione con il Servizio Pre.S.A.L. della ASL di Frosinone, nell’ambito delle iniziative dedicate alla settimana Europea della scurezza.

Tenere conto della componente umana alle procedure standard

L’evento, giunto ormai alla XIII edizione, si terrà presso la sede dell’Azienda USL Frosinone – Sala Teatro – sala formativa – Via Armando Fabi, Frosinone da lunedì 7 a sabato 12 ottobre 2019.

L’intervento formativo proposto ha come obiettivi lo sviluppo di una riflessione sull’impatto del fattore umano durante la gestione delle emergenze in azienda, illustrare alcune best practice anche internazionali, esempi concreti di gestione delle emergenze in una prospettiva che coniuga il fattore umano e gli standard organizzativi ed infine fornire suggerimenti ed indicazioni pratiche di gestione dello human factor in azienda (comunicazione, formazione, procedure, esercitazioni).

Il corso, avrà come relatrice la dott.ssa Debora Penco, Psicologa del lavoro esperta di safety, dell’azienda CMB Consulting srl

Di seguito gli argomenti trattati:

  • Inquadramento della tematica con proiezioni video
  • Cosa significa gestire le situazioni di emergenza: “Le 3 P”
  • Le differenze individuali durante le situazioni di emergenza (persone)
  • Paura, angoscia, panico, cosa sono e come si gestiscono
  • Le regole della comunicazione in emergenza (procedure)
  • Best practice nella gestione delle emergenze
  • In conclusione: cosa fare nella mia azienda

Per motivi organizzativi e coerentemente con L’accordo Stato – Regioni, saranno ammessi in aula un numero massimo di 35 partecipanti per il rilascio dei crediti formativi.

Le iscrizioni saranno confermate sulla base dell’ordine cronologico di ricevimento delle schede di adesione da parte di Unindustria Perform srl. Al fine di poter garantire la massima presenza, ogni azienda non potrà inviare più di 2 iscrizioni.

SCARICA LA BROCHURE